Mercamondo: Il mercatino dell’usato a Firenze

Mercamondo a Firenze

Mercamondo è un luogo nuovo in cui trovare migliaia di oggetti di seconda mano in perfette condizioni, in provincia di Firenze, per la precisione in via Comunità Europea 15, 50063, Figline Valdarno.

Il negozio è aperto tutti i giorni, il lunedì e la domenica dalle 15:00 alle 19:00, tutti gli altri giorni invece dalle 10:00 alle 19:00.
In questo modo, la merce è esposta continuamente allo sguardo dei potenziali clienti che la volessero acquistare, aumentando così le probabilità di successo.

Nel punto vendita sono disponibili elementi di arredo di varia natura, oggetti da collezione, utensili destinati agli scopi più disparati, capi di vestiario e accessori annessi, attrezzatura tecnica e molto altro, il tutto messo a mercato in conto vendita.

Mercamondo in conto vendita

Mercamondo è un mercato in conto vendita: ciò comporta che chiunque sia interessato al commercio di un determinato oggetto di seconda mano richieda come intermediario un operatore del negozio che, avendo accertato le condizioni del prodotto e il suo buon funzionamento, si impegna a smerciarlo, ricavando dalla sua vendita una percentuale fissa, prestabilita precedentemente.

Vendere e comprare elementi di seconda mano si rivela, così, la scelta migliore al fine di risparmiare denaro in un periodo storico segnato dalla precarietà economica.

Inoltre, in posti simili non è difficile trovare oggetti di fattura migliore rispetto ai prodotti dedicati al commercio di massa, economici ma assolutamente inconsistenti in fatto di qualità e durevolezza nel tempo.

La natura particolare e imprevedibile di ciò che si può reperire a Mercamondo aiuta anche a rendere più personalizzato il nostro stile e la nostra estetica, rendendoci unici e irreplicabili.

L’impegno ecologico di Mercamondo

È impossibile negare che ci troviamo in un’epoca dominata dal consumismo più sfrenato: la produzione sempre più eccedente di cose destinate ad un pubblico progressivamente più vasto, oltre ad inficiare sulla qualità dei materiali e della manodopera, comporta uno smaltimento troppo veloce di prodotti ancora in buono stato ma considerati obsoleti, perché non in linea con le tendenze dell’ultimo minuto.
Acquistare abiti o arredamento di seconda mano è, pertanto, una scelta molto oculata ed intelligenze: si risparmia in denaro e si argina il fenomeno dell’inquinamento e, tangenzialmente, si acquisisce uno stile del tutto originale e personale.

Le categorie presenti a Mercamondo

Presso Mercamondo sono a disposizione dei clienti capi di abbigliamento per uomo, donna e bambini delle migliori marche e in condizioni impeccabili, accessori come borse, cinture ed elementi di pelletteria; complementi d’arredo per ogni luogo abitativo, poltrone confortevoli e comodi divani, tavoli e sedie; libri su argomenti disparati, musica in formato cd e disco in vinile; attrezzature per lo sport e l’arte; suppellettili, piccoli e grandi decori per impreziosire gli ambienti domestici e non solo.

Per afferrare completamente la varietà di risorse presente in negozio, bisogna recarsi proprio presso il punto vendita e divertirsi nella ricerca!

berna00 Autore